Nello splendido scenario delle montagne del Trentino torna “I Suoni delle Dolomiti”, un festival di musica e spettacolo d’alta quota, in programma dal 7 Luglio al 31 Agosto.
Un incontro tra arte e natura, ma anche un’esperienza di scambio, in cui musicisti, artisti e spettatori provenienti da tutto il mondo raggiungono a piedi le cime dolomitiche, condividendo gli stessi sentieri, la stessa fatica e l’emozione di arrivare in vetta godendo del suggestivo spettacolo delle Dolomiti che si colorano di musica.
Per questa 23º edizione è prevista una ricca proposta musicale, che spazierà dal jazz alla musica classica, dalla world music alla canzone d’autore, che animeranno palcoscenici naturali (radure, spalti di rocce, malghe e laghetti).
Un appuntamento speciale della rassegna è quello con l’Alba delle Dolomiti, con la musica che accompagna il sorgere del sole sulle cime.
Vengono organizzati anche trekking con le Guide Alpine del Trentino, e novità di quest’anno la Campiglio Special Week, una settimana di concerti con Mario Brunello e la Kremerata Baltica.
Informazioni e programma: http://www.isuonidelledolomiti.it
Rispondi