Lungo le rive del Lago di Ginevra, a Montreux, torna anche quest’anno il Montreux Jazz Festival giunto alla sua 51º edizione.
Lanciato nel 1967, il Festival nasce come un evento dedicato esclusivamente alla musica jazz, compiendo un’evoluzione nel corso degli anni, attraverso l’apertura e la contaminazione con altri generi musicali quali il rock, il blues, il soul, ospitando artisti come Etta James, David Bowie, James Brown, Miles Davis.
Quest’anno, ad alternarsi la scena nelle diverse sale del festival – Auditorium Stravinski, Montreux Jazz Club e Montreux Jazz Lab – saranno artisti celebri come Phoenix, Herbie Hancock, Tom Jones e Grace Jones. La novità dell’edizione 2017, è rappresentata dalla possibilità per gli spettatori di assistere a concerti allestiti in luoghi inusuali, quali il castello di Chillon e l’abbazia di St-Maurice.
Un evento imperdibile per vivere un’esperienza musicale dal respiro internazionale, approfittando dell’occasione per visitare l’entroterra montuoso e il lago di una delle città più affascinanti della riviera svizzera.
Per maggiori informazioni:
Tel: +41 21 966 44 44
Rispondi